TRISTEZZA

Barbetti e Salciarini protagonisti in negativo. Il primo è sfortunato, il secondo rimane ancora a secco. Ragni trionfa ancora. Ceccarelli birichino. Spillo approfitta del Giangio. Cicci vince contro l’arcinemico Hulios. Ma la notizia è un’altra……

Il silenzio vale più di mille parole....

Non tutti possono gioire. Sicuramente Angelo Barbetti è uno di questi. L’ottima posizione in classifica non riuscirà minimamente a consolare l’esperto allenatore Eugubino. E non stiamo parlando degli infortuni o dell’incredibile pareggio contro il Cecca (birichino!!!!), ma stiamo parlando dell’atroce notizia che lo ha colpito, che ha colpito tutti noi. Alex Del Piero non sarà più un giocatore della Juve a partire dal 2012/2013. Un colpo al cuore per chi, come Angelo, ha vissuto la sua vita juventina nella luce di Alex, prendendo ad esempio i suoi valori e il suo comportamento. La sua umiltà, la sua caparbietà e soprattutto la sua tenacia e fantasia sono stati modelli ispiratori e ancora di salvataggio per chi ama il calcio. Ci stringiamo attorno ad Angelo perchè solo noi, amici, colleghi e appassionati di calcio, sappiamo quanto grande possa essere il suo dolore sportivo. Non ci sono parole sufficienti per commentare questa situazione. Ancora una volta il calcio subisce una ferita mortale, rivelando come questo mondo possa essere così ingrato e così insensibile nei confronti di chi, come Del Piero, ha sempre giocato e lavorato non nel nome del dio denaro, ma per la maglia, per una società (non quella di oggi), per un popolo. Oggi le lacrime hanno un colore…il bianconero. A piangerle è il popolo juventino, a piangerle è chi ama il calcio nella sua essenza.

Nonostante la tristezza che attanaglia i nostri cuori, è doveroso parlare della 7° giornata della nostra lega. Il pareggio sfortunatissimo di Barbetti contro Ceccarelli (71,5 a 66) ha sancito il primo posto in solitaria per Ragni. Ceccarelli, che in settimana si è lamentato con i media tacciandoli di faziosità, è stato protagonista di un colpo gobbo (lui che i Gobbi li odia tanto), strappando sul filo del rasoio un pareggio che sembrava del tutto inarrivabile. Barbetti ha dovuto incassare anche questo colpo dopo gli infortuni vari (Diamanti e Gilardino in primis). La capolista invece non ha particolarmente brillato, colpa anche della giornata magra di gol, ma è riuscita lo stesso a fare bottino pieno, battendo 1a0 un Bertinelli che ancora non si è ripreso dalla sconfitta con Cicci. La crisi del tecnico di via Perugina è ormai un dato di fatto e pare che Alberto Bertinelli in persona abbia avuto un colloquio privato con il figlio. Stesso risultato per Spillo che, non facendo niente di che, ha vinto contro un sempreinaffanno Salciarini. Le statistiche parlano chiaro. ZERO gol in 6 partite..RECORD. Mai prima d’ora si era assistito ad un fallimento simile. E  non si può neanche parlare di sfortuna! Il silenzio stampa che dura da 3 settimane è un chiaro segnale di come il clima in casa Salciarini non sia dei migliori, soprattutto ora che c’è un Moriconi che bussa impaziente alla porta. Infine il derby di San Martino tra Cicci e Hulios è stato nettamente dominato dal tecnico critichino. 2a0, miglior risultato di giornata e ottima performance dei centrocampisti. Il brasiliano non ha potuto far altro che piegarsi alla furia dei giocatori di Cicci che sono scesi in campo incazzati neri perchè in estate Hulio gli ha rapito e rubato un compagno di squadra. Il primo semigirone di andata è ormai alla fine. Con il recupero della prima giornata usciranno i primi verdetti dei punteggi (in palio Fantamilioni). Quasi sicuramente Ragni andrà a premio, mentre per l’altro posto la lotta è estremamente serrata, con Cicci e Barbetti nel giro di un punto e poco dietro Ceccarelli a 8 punti.

JC

La sede del Giangio. Qualcosa non va..

Il Cecca visto da un'altra angolazione

Un insolito Bertinelli

3 Risposte

  1. Angelo Barbetti 10…

  2. Baldino Polpo Birichino…ahahahahahahahahahaha

  3. Angelino ti sono vicino; il modo in cui Andrea Agnelli ha comunicato l’addio alla Juventus da parte di Alex non è degno della peggior pippa della terza categoria umbra…è uno scatarro in faccia a un grande Campione…un po’ come i fischi riservati a Maldini per il suo addio al calcio… ❤

Lascia un commento