DEUS GRATIA!!!!!!

Il Giangio vince. Il miracolo è compiuto! Una nuova era sorgerà! Un nuovo fantacalcio regnerà sui popoli! Il Profeta è venuto tra noi! Il Satanico Bertinelli è stato sconfitto per sempre! Lode a te o Giangio!

Splende la luce! Il Giangio è risorto!

Giubilo! Dopo 6 terribili giornate passate nel profondo dell’inferno il cherubino di casa Salciarini è riuscito a sconfiggere il vero nemico del fantacalcio, il male assoluto, il nero, la notte, il buio…il Bertinelli. Vogliamo celebrare la venuta del Giangio tra noi, lo accogliamo a braccia aperte, lodiamo le sue gesta e cantiamo inni alla sua gloria! Bertinelli è sconfitto! Il male non c’è più! Le tenebre hanno lasciato posto alla luce splendente e calda del Giangio! DEUS GRATIA!!!!

E così..dopo tanta attesa è arrivata la fatidica prima vittoria per il nostro eroe Salciarini. Una vittoria strameritata, targata Boateng e arrivata contro un Bertinelli sempre più in crisi nera. Il mister Argonauta è nel baratro e pare non voler fermare la sua caduta libera. Che sia la fine di un’era??? Che sia la fine di un titano del fantacalcio? Che la partita tra Giangio e Berti sia stata il simbolo del cambiamento dei tempi? Il nuovo che avanza sul vecchio? Sì, perchè Bertinelli è vecchio, un vecchiaccio che non ha saputo rinnovare il suo concetto di fantacalcio, le sue idee e vive ancora di rendita dei buoni risultati ottenuti nel secondo secolo a.C. (avanti Cristo). Non basterà un patetico video su fb a rilanciare la sua immagine, non basterà a evitare il crepuscolo, il tramonto di una stella che è stata ma che non sarà mai più. L’ottava giornata è stata l’emblema di tutto ciò, ma anche la giornata della vittoria di Cicci su Barbetti, la giornata della conferma del culetto di Spillo e l’ennesima conferma del ritorno di Hulios ai suoi standard. Il derby Cicci-Barbetti è stato dominato da Cicci che, sfruttando il buon momento dell’Udinese ha superato con un neto 2a0 un Barbetti ancora non al megli per via degli infortuni. Spillo invece ha strappato con un 66 liscio liscio un pareggio ad un Ceccarelli amareggiato. L’Italo-Canadese non riesce a fare più di un gol da ormai diverso tempo e sono ormai evidenti le carenze offensive. Lo Spillaccio nostro zitto zitto si porta a casa un altro puntarello seguando la solita filosofia del max risultato col minimo sforzo e una manciata di culetto fresco. La sfida Hulios-Ragni invece ha evidenziato 2 fatti: 1) la dipendenza di Ragni da Cavani. Se il matador non va la squadra non gira e i risultati sono scadenti. 2) Il meritato ritorno di Hulios tra le squadrette. Dopo una anno al vertice e un buon inizio il Panfili sta tornando ad essere il Giulio che conosciamo da anni. Squadra debole e posizioni basse. Vedremo se il turno infrasettimanale invertirà il trend registrato finora. Sicuramente butterà un minimo di grufi sopra un glasco che sempre più si florda. Buon cherrus a tutti!

JC

Bertinelli. Sei vecchio. Cazzo ridi!

3 Risposte

  1. ahhahhahah

  2. ce l’avrei anche la vena realizzativa…il problema é che só spastico a fa la formazione…ogni giornata come minimo me segna un panchinaro…

  3. Quello è mi padre, è uguale..

Lascia un commento