JUVE VS ROMA E’ COSA NOSTRA!!!

IMG-20141002-WA0001

Per dare un calcio alle critiche, i due Presidenti si sono incontrati all’Hotel Plaza di Dubai per un aperitivo!

Allo Stadio Comunale Don Minzoni è previsto il tutto esaurito!

Allo Stadio Comunale Don Minzoni è previsto il tutto esaurito!

Che sia Juve vs Roma, che sia FC Celeste vs Del Piero Vive, ora non si può più scherzare; ora il riscaldamento è finito; ora scendono in campo le regine dei due campionati.

FC Celeste, a un solo punto dal Più Titolato, è tornata alla ribalta seguendo lo stesso cammino della Roma: dalle stagioni disastrose di Luis Enrique e Zeman, al calcio che conta con Garcia e Sabatini!
E non vi stupite perché alla guida del team canadese c’è sempre lui, un Marchino Ceccarelli sbarazzino sempre più operato che quest’anno ha costruito una squadra formidabile, sicura e piena di entusiasmo.
Le mosse decisive sono state: spedire Danny in un posto sicuro dove non potesse dare consigli stupidi e metter mano alle formazioni; nominare la nonna Celeste Presidente, la quale ha portato nuovi sponsor, entusiasmo e saggezza; ma soprattutto far suonare Maurizio al pianoforte prima dell’inizio delle partite per addormentare gli avversari… E’ stata questa, dunque, la strada seguita per ristrutturare una società che aveva toccato il fondo e si pensava non potesse venirne più fuori. Tutti ricordano ancora quando lo scorso maggio il Pres. disse chiaramente che avrebbe abbandonato Fantacosaseria con la scusa che la Judy non faceva più ripetizioni; la verità, però, è che lo sponsor principale era sfiduciato dai continui fallimenti e non aveva più intenzione di investire su di lui.
Ma questa è una vecchia storia, perché lo stesso Marchino si è rimboccato le maniche, ha preso la stampella in mano per impietosire qualche ragazza briaca della tifoseria e, proprio come la stessa Roma, ha convinto la Celeste Pallotta ad indebitarsi con le banche, con la parrucchiera e con la badante per portare in squadra niente popo di meno che: Gervinho, Nainggolan, De Sanctis; l’ossastura della Roma come l’ossatura di Marchino stanno portando ottimi risultati ed è già tempo per lo scontro cruciale.
Sì, siamo proprio allo scontro cruciale, il testa a testa con il suo amico, fratello, fidanzata, Angelo è arrivato al culmine: Marchino dovrà superare l’esame finale, ovvero sconfiggere il Più Titolato.
Come noto a tutti i media, tra i due amici e rispettive famiglie ci sono una sintonia e un rispetto decennali, ma si sa che il Presidente Barbetti, pur di portare a casa l’ennesimo campionato, è disposto a tutto.
Barbetti quest’anno ha lasciato tutti di stucco puntando su giocatori affermati e vincenti come Tevez, Vidal e Bonucci; se Ceccarelli è la Roma, dunque, Barbetti è la Juventus, sia per il blasone, per i titoli, per i nemici che da sempre lo gufano, che per i giocatori sui quali punta.
Barbetti ha cambiato tattica: basta giocatori neopromossi a basso costo e rendimento discontinuo; il lungimirante Presidente di Via dei Consoli ha fiutato in anticipo il crollo del calcio italiano e deciso di puntare sulle poche certezze rimaste in italia.
Il Più Titolato, dopo aver stracciato l’alleanza con Ragni, rispetto alle precedenti stagioni sembra più sfortunato e meno incisivo, ma nonostante ciò è ancora lì a guardare tutti dall’alto verso il basso! Si vocifera che per questo big match il pennuto Barbetti abbia già modificato la formazione 27 volte; per il secondo panchinaro in difesa, addirittura, pare abbia chiesto un consulto al Mago della Vaccara, noto luminare umbro del fantacalcio mondiale.
In vista di questa sfida di livello internazionale, pare che Maurizio nel prepartita andrà a pranzo con Mauro per organizzare l’imminente matrimonio tra sua figlia e l’allenatore avversario! Che la festa abbia dunque inizio, e non solo in campo, perché comunque vada a finire rimarrà la stima e il rispetto tra le due compagini.

Signori e signori, amici, appassionati di fanta, di calcio, di stampelle e di orecchi a sventola, tenetevi forte, aggrappatevi al telecomando e godetevi uno spettacolo puro che allenatori come Cicci, Ragni, Pierotti e Bertinelli si sognano la notte di consegnare al calcio che conta.

Dichiarazioni all’uscita dagli allenamenti:

Barbetti mentre passegiava con Montolivo, Cuadrado e Gomez, i grandissimi assenti: “Ciao Marchino, non vedo l’ora di rivedere la Celeste, speriamo tenga duro! Sei favorito e sono contento di perdere contro di te”.

Ceccarelli in compagnia della stampella: “Sono troppo teso…stasera mi sfascio di birre giù lCentrale… Auguri Angelo, la Judy aspetta la Kaya per inaugurare la tribuna cani; Argo non può venire che nse regge in piedi…”

Ragni: “Cecca per favore vinci…..vinciiiiiiiiiiiiiiiii………….” (con voce a pianto)

Hulios insieme con Keita: …..bisbigliava al microfono e non abbiamo catturato le sue onde sonore; quello che ha detto rimane un mistero…

Cicci: “Sono in silenzio stampa e non guarderò la partita……st’anno vinco io”

Bertinelli: “Sicuramente una partita di alto livello; se non sono all’ospedale a badare Argo andrò allo stadio a tifare mio cugino…”

Pierotti: durante l’intervista è stato portato via dalle guardie del corpo perché un tifoso lo voleva uccidere……..0 punti in quattro giornate non si era mai visto

Salciarini: ……..inespressivo; si è intravisto solo un mezzo ghigno a capolino tra le vetrate delle sue aziende farmaceutiche…….. (va curato il ragazzo)

Articolo a cura di Giacomo Branco

Lascia un commento