FANTACUP 2009/10: SI PARTE!

Higuita: è un appassionato tifoso di Luca Ragni
Higuita: è un appassionato tifoso di Luca Ragni

Il meeting in villa Bertinelli è stato degno di essere ricordato tra i più grandi eventi internazionali dell’anno. L’asta al “Faro Rosso” è stata come al solito emozionante e faticosa. Adesso eccoci qui, di nuovo alle prese con i problemi di formazione e gufaggi vari, con la TV sintonizzata su SKY Sport24 (o Studio Sport per i meno abbienti) e la gazzetta a portata di mano. Ma vediamo cosa è successo nei giorni precedenti:

MEETING:

L’accoglienza è stata di quelle pricinpesche. Gli invitati hanno dovuto attraversare l’ingresso camminando su un “Red Carpet” (tappeto rosso) stile Hollywoodiano, circondato da fiaccole di fuoco e piante rigogliose. Il Presidentissimo Bertinelli, eccezionalmente in tenuta sportiva (polo rossa della Ferrari, Montezemolo docet) non ha voluto far mancare nulla ai suoi ospiti offrendo ottimo vino e stuzzicherie di prim’ordine. La riunione è stata movimentata. I nodi salienti sono stati il richiamo all’ordine nel dare le formazioni e la quota di iscrizione. In mezzo anche un’accesa discussione tra Palazzari e Cicci, che ha sancito la definitiva rottura per quanto riguarda i loro rapporti fantacalcistici. Il nodo iscrizione è stato fonte di discussione. Da una parte i club “ricchi e spendaccioni” di Barbetti Bertinelli e Palazzari, dall’altra i club “etici” di Cicci, Hulios e Ceccarelli. Alla fine si è deciso un aumento della quota a 70 Euro (20 € in più). Da sottolineare l’incapacità di dialogo di Barbetti che come al solito se ne viene fuori con affermazioni sciocche ed estemporanee. Il suo comportamento è deleterio per la Lega perchè non sa rapportarsi civilmente con le persone. Questo suo comportamento alla lunga potrebbe creare delle spaccature insanabili. Occhio!!

ASTA:

L’asta al Faro Rosso è stata coma al solito condita da un’atmosfera rilassante e piacevole, grazie anche al lavoro del Prof.Palazzari che ha predisposto il tutto e ha accolto gli ospiti vestito da Emiro Arabo (forse una cordata Araba dietro questa scelta?). A deliziare gli ospiti c’era un assortimanto di frutta e dolci, accompagnato, naturalmente, dall’immancabile bottiglia di vino bianco frizzante. L’importanza dell’evento è stata sottolineata da uno spettacolo pirotecnico offerto dal magnate Barbetti. Il via dell’asta è stato sancito con i fuochi d’artificio importati direttamente dalla provincia cinese del ping-pong-nxuan. Note salienti: Barbetti ha preso Del Piero. Palazzari ha preso Eto’o e Pato.

Buon fantacalcio a tutti

JC

Lascia un commento